Termini e Condizioni

1-SALDO SERVIZIO

Al momento della prenotazione sarà richiesto di versare un’acconto di 300 euro per bloccare la mia disponibilità e fissare la data del servizio. Il saldo del pacchetto scelto avverrà qualche giorno prima del servizio tramite bonifico bancario. Per il pacchetto Dream è possibile dividere il pagamento in 3 rate che concorderemo insieme.

2-CANCELLAZIONE RITARDI

Il cliente prende atto che alla sottoscrizione del presente contratto il fotografo rinuncia ad altri servizi fotografici per la data e l’orario concordati. In caso di reale necessità è possibile spostare la data della sessione con un avviso di almeno 48 ore prima. In caso di maltempo per la sessione esterna, concorderemo assieme un’altra data.

3-VISIONE PROVINI

La scelta delle immagini migliori spetta al fotografo che si riserva il diritto di omettere qualsiasi immagine. Il cliente non potrà vedere tutte le immagini scattate durante la sessione e tali immagini non sono in vendita o contrattabili. Dopo circa 4 settimane dalla data della sessione fisseremo un appuntamento in studio per la visione dei provini, dove sceglieremo le foto e i prodotti da realizzare. NON è possibile ricevere i provini per email o tramite gallerie online, la visione avverrà solamente in studio.

4-FILES

Le immagini con logo possono essere condivise sul web (Si ricorda che la citazione del credito del fotografo è obbligatoria per legge). Quelle non contrassegnate si possono utilizzare per piccole stampe per amici e parenti. Il fotografo non garantisce risultati ottimali su stampe non eseguite dai suoi laboratori. E’ vietato, ad ogni modo, alterare, tagliare, convertire in bianco e nero o applicare filtri ai file. E’ vietato, inoltre, la vendita delle immagini ad uso pubblicitario o commerciale e l’utilizzo delle immagini per concorsi o competizioni fotografiche. Vengono forniti in formato JPG, in nessun caso vengono forniti file in formato RAW o TIFF.

5-RITOCCO

Per ogni postproduzione extra rispetto al ritocco di base che viene fatto automaticamente, verrà addebitato un costo di 25 € l’ora. Questo include spalline visibili reggiseno, bracciali, correzione vestiti non adatti alla fisicità, modifica del colore, dimagrimento, cambi di teste, rimozione di rughe, ritocco capelli ecc..

6-USO DELLE IMMAGINI

Laura Cesaretti è un’artista e come tale richiede che il lavoro da lei creato sia ammesso in mostre d’arte, esposto nel suo studio, sito web, blog, social media, inserito in concorsi e in altri luoghi dove il suo lavoro è mostrato regolarmente. Può anche essere utilizzato per display, pubblicità, mostre, vendita o commercio o altro uso come ritenuto appropriato da Laura Cesaretti Photography, senza alcun compenso aggiuntivo per il Cliente. Il lavoro è sempre presentato nel miglior modo possibile e non comprometterà né la reputazione né la privacy del fotografo e del cliente. La riservatezza nella pubblicità è sempre mantenuta.

7-CONSEGNA

La consegna del lavoro avverrà entro i 30 – 40 giorni lavorativi dall’ordine e dalla ricezione del saldo dei prodotti. I prodotti saranno consegnati tutti insieme, non sono previste consegne parziali antecedenti al saldo. I prodotti potranno essere ritirati al mio indirizzo oppure saranno inviati tramite spedizione. Nel caso il materiale debba essere spedito il costo del trasporto è a carico del Cliente. Il fotografo non sarà responsabile di eventuali danni recati ai prodotti una volta consegnati o spediti.

8-ARCHIVIAZIONE IMMAGINI

Una volta effettuata la consegna dei prodotti tutti i files del servizio vengono archiviati e conservati per 1 ANNO. Se nessun ordine viene effettuato entro 1 ANNO tutti i files della sessione vengono cancellati definitivamente.

9-STILE

Il Cliente dichiara di aver preso visione di altri lavori svolti dal fotografo e si dichiara soddisfatto dello stile fotografico presentato. Il Cliente comprende che differenti location, soggetti e condizioni luce possono rendere il risultato finale diverso e mai identico. Il servizio sarà di natura interpretativa/creativa, intendendo la facoltà lasciata al fotografo di realizzare scatti seguendo la sua preparazione tecnica e la sua sensibilità artistica.

Il sottoscritto/a dichiara di aver letto attentamente il presente contratto prima della sessione fotografica e di essere a piena conoscenza del contenuto dello stesso. In ogni caso il versamento della caparra costituirà conferma del presente incarico e di quanto ivi pattuito.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome
Ho letto e acconsento ai Termini e Condizioni dello Studio:
Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 679/2016: